tradescandia pallida

riforma Gelmini, sisi, a noi piace cambiare spesso -.-'

« Older   Newer »
  Share  
cyanide candy
view post Posted on 19/10/2008, 22:12




mh leggiucchiato qua e la, ma non ho trovato niente ._.
 
Top
bugblatta
view post Posted on 20/10/2008, 14:55




ho letto i decreti e ho riscontrato i problemi prcedenti ma non mi è parso di leggere nulla su le scuole per soli stranieri ed l'abolizione della storia,anche se quella delle classi l'ho già sentita da qualche parte...
 
Top
cyanide candy
view post Posted on 21/10/2008, 22:03




FIRMATE LA PETIZIONE CONTRO IL RITORNO AL MAESTRO UNICO!
In questo link c'è una riassuntiva descrizione di questo punto in particolare della riforma Gelmini, e la possibilità di aggiungere la propria firma per non approvarlo!

http://firmiamo.it/controilmaestrounico
 
Top
bugblatta
view post Posted on 27/10/2008, 21:05




haw haw haw haw haw haw!!! geniale!!!!
 
Top
cyanide candy
view post Posted on 27/10/2008, 23:31




aggiornamenti minuto per minuto qui.
 
Top
cyanide candy
view post Posted on 1/11/2008, 13:34




Il Presidente ha parlato per circa un'ora con i Rettori, poi ha avuto il tempo anche per incontrare una delegazione di studenti che gli hanno consegnato una lettera per chiarire i no alla riforma della scuola.
Prima di salire in auto per Napolitano c'è stato un lungo applauso e un coro da stadio: «Giorgio mettici una pezza».
Alla fine dell'incontro il presidente della Repubblica ha sottolineato «il ruolo insopprimibile dell'università e della ricerca» e ha detto di avere colto dai propri interlocutori la volontà di aprirsi a un «confronto concreto». Poi Napolitano ha aggiunto che risponderà alle richieste degli studenti, presentate in due diverse lettere, appena avrà «un po' di tempo, comunque nei prossimi giorni».
«Gli studenti mi hanno portato e dato un documento e io ho trovato nelle loro parole la stessa volontà positiva emersa dall'incontro con i rettori. La volontà di aprirsi anche a una seria riflessione e a un confronto concreto sulle proposte di cambiamento nella valutazione del ruolo insopprimibile dell'università e della ricerca». Alla domanda dei cronisti su quali promesse abbia fatto agli studenti, Napolitano ha risposto secco: «Io non faccio promesse».
L'idea di consegnare una lettera al capo dello Stato a nome degli studenti delle università milanesi è stata di Marco Bettoni, che è nel consiglio di facoltà per sinistra universitaria. Così ieri mattina è andato all'università Bocconi. Lì non ha avuto la possibilità di consegnare la missiva a Napolitano, una possibilità che — d'accordo col rettore Enrico Decleva — ha avuto insieme ai suoi due compagni ieri pomeriggio. I ragazzi hanno parlato di un incontro molto positivo. «Napolitano — ha detto Filippo Barberis, uno dei tre studenti che ha incontrato Napolitano e che fa parte del senato accademico, sempre per la lista di sinistra universitaria — è l'unico che ascolta. Non cavalca le polemiche ma cerca di riportare tutto al dialogo democratico». Il messaggio che gli hanno voluto portare gli studenti è quello che non sono «contro le riforme, ma a favore delle riforme vere mentre qui ci sono solo tagli».
Hanno spiegato che le loro iniziative continueranno. Il 4 novembre, ad esempio, alle 12 ci sarà una conferenza delle università milanesi in cui interverrà anche il rettore Statale Decleva. «E a tutti quelli che interverranno — ha concluso Barberis — abbiamo chiesto di concludere con una proposta»
fonte
 
Top
21 replies since 31/8/2008, 00:13   144 views
  Share