tradescandia pallida

dangerous and moving

« Older   Newer »
  Share  
cyanide candy
view post Posted on 25/7/2008, 22:50




The Russian government is in the process of drafting a law to make emo and goth music illegal.
Last month a parliamentary committee was convened to discuss a draft proposal of the Russian government's Government Strategy In The Sphere Of Spiritual And Ethical Education bill, the details of which were leaked to The Moscow Times. The newspaper subsequently reported that, among other things, the draft bill dubbed the musical movements a "dangerous teen trend" and called for emo and goth websites to be regulated and young people dressing like emos or goths to be banned from entering schools and government buildings.
The newspaper interviewed one of the bill's authors, Igor Ponkin from the Russian Interior Ministry's Public Oversight Council. Ponkin called emo a "social danger" and "a threat to national stability" and said the bill is a reaction to teen suicides such as the tragic death of British teenager Hannah Bond.
"This type of behaviour is a crucial part of emo ideology," said Ponkin. "Of course there are emo teens who just listen to their music. But our actions are not directed at them but rather at those who also hurt themselves, commit suicide and promote those acts."
The Moscow Times also interviewed psychologist Inna Cherkova who said:
"Suicide is not a symptom of emo culture. I work with other teens too, and every group has emotionally troubled kids."
However, the bill is expected to become law in Russia before the end of the year.



Resource: Kerrang!






il mio commento sul forum dei ROMAncers (street team fans dei My Chemical Romance).
''non so che dire, queste cose mi disarmano abbastanza sinceramente, l'ignoranza diventa un problema sempre più grave, e persino la musica, la quale dovrebbe raggiungere tutti, incondizionatamente, è arrivata a essere concepita come un nemico O.o

personalmente, ho appena speso 23 euri per tbp is dead, indi non mi considero una ROMAncers ''senza più amore per i my chem''; per quanto riguarda quello per il micr, non c'è mai stato XD
comunque io credo che qui il punto non sia ''oddio oddio i nostri preziosissimi mychem'' quanto il fatto che uno stato si prende la libertà di bloccare drasticamente il commercio (e la ''cultura'') di un gruppo, o un movimento, senza nemmeno dare spiegazioni.

è QUESTO che dovrebbe inorridire, portare a riflettere, e personalmente a INCAZZARSI :)''

e voi, cosa ne pensate? a parte emo o non emo, credo che sia scorretto fare una cosa del genere a discapito di chiunque. il mondo mi lascia sempre più incredula.
 
Top
plasticine
view post Posted on 25/7/2008, 23:59




Hannah Bond, una 13enne di Maidstone nel Kent, UK, si è tolta la vita impiccandosi e il tragico evento pare aver dei legami con la musica emo.

Sia la madre Heather che Roger Sykes, il coroner che ieri 7 maggio ha dato il verdetto del suicidio, hanno suggerito che il fatto che Hannah fosse un fan ossessionata da un tale genere di musica abbia a che fare con il suo tragico gesto.

Si dice che la vittima abbia discusso con gli amici sul "glamour" di commettere suicidio e che fosse una fanatica della band americana My Chemical Romance. La Bond teneva un fotografia di una ragazza emo con polsi insanguinati sul suo profilo Bebo.

Il padre, Ray Bond, ha spiegato che sua figlia aveva gia´ avuto degli episodi di autolesionismo precedenti al suicido e lei aveva spiegato che si trattava soltanto di un rito di iniziazione emo.

Heather Bond ha condannato la musica emo, dicendo, "Ci sono siti emo che mostrano orsacchiotti impiccati. Hannah chiamava l´emo solo una moda ed io pensavo fosse tutto normale. Aveva molti amici. Aveva sbalzi di umore ma credevo che il motivo fosse dovuto soltanto al fatto che era una teenager".

Fonte: Newsic.it
 
Top
plasticine
view post Posted on 27/7/2008, 13:36




se per l'articolo è vero, mi sembra grave si e no, un po' perchè è successa la stessa identica cosa con columbine e marilyn manson sta ancora li, e poi perchè non ha avuto rilevanza su altri giornali. altra cosa è che la maggior parte delle volte un divieto ottiene l'effetto contrario, cè da dire però che per esempio in turchia non si possono ascoltare i system of a down perchè sono armeni, ma "non è morto nessuno".
 
Top
_NiKoPoL_
view post Posted on 27/7/2008, 18:02




Mah a me la vicenda mi sa tanto di panico misto a paranoia, cioè nn le fanno in ITALIA le leggi anti-emo/etc.. figurati se le fanno in Russia dove nn glie ne è mai potuto fregare di meno.

Detto questo se proprio volessero farla nn ci metterebbero neanche tanto, Putin fa quello che vuole quando vuole.
 
Top
cyanide candy
view post Posted on 3/8/2008, 21:59




beh, io spero solo che abbiate ragione voi : D
comunque eli ne sa più di me, però anche in Messico si sono rilevati problemi simili a questo... o sbaglio? :huh:
 
Top
Minerva92
view post Posted on 4/8/2008, 10:10




Che io sappia non sono state promulgate leggi contro la musica emo, ma ci sono stati scontri tra emo e anti-emo nella capitale e in altre città e,in seguito, anche manifestazioni pro/contro emo

tragicomico e surreale servizio sul telegiornale<------amo gli Hare Krishna<3

-e perchè li state attaccando?-
-perchè stanno copiando i nostri stili.-


._."
 
Top
cyanide candy
view post Posted on 4/8/2008, 12:50




wui, grazie di averci spiegato eli ;)
si beh, per fortuna in Italia non siamo ancora arrivati a questo, ma poco ci manca .__.

hihi davvero il servizio del telegiornale è sconcertante U.U e decisamente gli Hare Krishna ruleggiano LOL

CITAZIONE
-e perchè li state attaccando?-
-perchè stanno copiando i nostri stili.

si della serie *faccia prerplessa-sbatte le palpebre-continua con la faccia prerpressa-si sfrorza di capire-conclude che evidentemente da solo/a non ci arriva-chiede ancora spiegazioni* XD

per non parlare degli EMO (ma non erano tanto buoni e carini? ;__;) che non vedevano l'ora d'iniziare a fustigare con le cinte di borchie i dark e i punk. tutto questo ha davvero dell'assurdo ._.
 
Top
plasticine
view post Posted on 4/8/2008, 18:05




care, vi capite solo voi, chi zzo sono gli hare krishna?
 
Top
cyanide candy
view post Posted on 4/8/2008, 19:27




hahaha mai sentito parlare degli hare krishna? sul serio? XD
vedrò di postare qualcosa al riguardo allora LOL

comunque nel video sono quelli tutti vestiti di bianco che passano tra i dark & punk VS. emo, per portare pace e amore XD

Edited by cyanide candy - 7/8/2008, 12:12
 
Top
J I M M Y
view post Posted on 7/8/2008, 10:48




piuttosto è preoccupante che succedano queste cose per motivazioni così idiote,penso ci siano motivi più validi per ''scendere in piazza'' che per dire ''io sono emo'', e che si dia tanto peso alla cosa.
è questa la parte vergognosa della vicenda...eggia siamo una generazione di merda

per quanto riguarda i suicidi,colombine e tutto il resto,persone squilibrate ce ne sono ma non si può incolapare la musica che ascoltano per i loro gesti.



p.s.
hare krishna :B):
 
Top
cyanide candy
view post Posted on 7/8/2008, 11:14




CITAZIONE
piuttosto è preoccupante che succedano queste cose per motivazioni così idiote,penso ci siano motivi più validi per ''scendere in piazza'' che per dire ''io sono emo'', e che si dia tanto peso alla cosa.
è questa la parte vergognosa della vicenda...eggia siamo una generazione di merda

se ho capito bene gli emo si erano dati una specie di appuntamento con i dark per menasse .__.
cioè mi sembra di aver capito che i dark li avevano minacciati di botte per email, e loro hanno accettato la provocazione, cercando però di fare una cosa in piazza, quindi in grande, visto che cosi magari ci scappava anche un servizio al telegiornale LOL (l'ultima parte l'ho aggiunta io eh XD)

comunque si cazzo, è assurdo :huh:
 
Top
_Insomium_
view post Posted on 7/8/2008, 11:26




ma li ammazzassero tutti...stupidi emo
(si sono estremista su sta cosa)
 
Top
cyanide candy
view post Posted on 7/8/2008, 11:37




omg.
 
Top
plasticine
view post Posted on 28/8/2008, 01:03




da fonte sicura (tipetta russa isterica) si sono vietati, ma perchè il governo paura dell'alto tasso di suicidi, hanno il diritto a riunirsi in spazi appositi, tipo piazze, e possono essere arrestati se beccati cosi vestiti in altri luoghi, alla tipetta in questione non dispiace come si vestono
 
Top
_NiKoPoL_
view post Posted on 28/8/2008, 01:15




Stile controllo delle nascite in cina
 
Top
22 replies since 25/7/2008, 22:50   175 views
  Share