tradescandia pallida

l'immortalità, discutiamone O_o

« Older   Newer »
  Share  
cyanide candy
view post Posted on 4/9/2008, 21:51




visto che sta sera ho visto un film che parlava di questo
e mi sento cosi generosa da aver deciso di condividere la presa a male con voi <3
direi che dal titolo si capisce che qui si discute dell'immortalità.
come la vedete? e senza stronzate, lo so che almeno una volta c'avete pensato u__u'
insomma, si/no, perchè? e la concezione della morte in quanto tale?

e un' altra cosa:
personalmente, sento un sacco di persone dire ''è meglio vivere e poi morire, ma aver vissuto una vita a pieno, piuttosto che vivere per l'eternità''.
ok, concordo, figo. adesso, qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi che cazzo signfica? :wub:
tutti applicano (almeno cosi dicono...) la filosofia banalmente espressa nella frase ''cogli l'attimo fuggente'' un bel gioco di parole, affascinante, senza dubbio ma... davvero applicabile nella vita concreta? secondo me no .__.


oh comunque qua si stanno aprendo troppe discussioni serie e troppe poche di cazzate, indi direi che è il caso che vi diate una mossa gente -_- perchè ho come la vaga sensazione che tra poco questo forum e coloro che lo frequentano verranno etichettati come daVk BARA (è un gioco di parole, si?) emo. ecco.

bene, ed è sull'onda di questo moderato ottimismo, che vi cedo la parola XD
 
Top
_NiKoPoL_
view post Posted on 7/9/2008, 17:57




Se proprio dovessi essere immortale, vorrei nn sapere di esserlo. Sono sicuro che sapendo di avere tutta l'eternità davanti sprecherei un sacco di tempo.

E cmq nn preferirei assolutamente una vita breve ma intensa, al contrario un lento procedere per gradi.
Poi nn si è capito perchè l'una esclude l'altra, cioè meglio vivere pienamente x sempre.
 
Top
cyanide candy
view post Posted on 7/9/2008, 22:09




CITAZIONE
Se proprio dovessi essere immortale, vorrei nn sapere di esserlo.

beh ma a una certa per forza di cose te ne accorgi °-°

CITAZIONE
Sono sicuro che sapendo di avere tutta l'eternità davanti sprecherei un sacco di tempo.

ma è questo il punto, se sei immortale il tempo non esiste, come fai a sprecarlo?

CITAZIONE
E cmq nn preferirei assolutamente una vita breve ma intensa, al contrario un lento procedere per gradi.

e questo non puoi farlo anche nella ''vita vera''?

CITAZIONE
Poi nn si è capito perchè l'una esclude l'altra, cioè meglio vivere pienamente x sempre.

è davvero possibile?
 
Top
_NiKoPoL_
view post Posted on 7/9/2008, 22:44




- diciamo che per i primi 100 annni passi
- ?? forse per te, ma il mondo continua ad andare avanti
- infatti ho scritto vita "breve" ovvero morire giovani.
- certo, nn vedo contraddizioni
 
Top
cyanide candy
view post Posted on 8/9/2008, 00:16




CITAZIONE
diciamo che per i primi 100 annni passi

si, ma dopo stai da capo a dodici -.-'

CITAZIONE
forse per te, ma il mondo continua ad andare avanti

senza dubbio, ma tu vivendo per sempre hai tutto il tempo di vivere i suoi sviluppi (a questo proposito mi riallaccio invece ad ''intervista col vampio - il film''; dove invece viene sostenuta la teoria che i vampiri, avendo il dono di vivere in eterno ad un certo punto ''sbroccassero'' non essendo in grado di capire ciò che succedeva nel mondo; marta se lo ricorda meglio LOL)

CITAZIONE
infatti ho scritto vita "breve" ovvero morire giovani

ahn, ok. io per un po' volevo morire prima dei trenta :woot:

CITAZIONE
certo, nn vedo contraddizioni

non credi che alla fine ti stancheresti? cazzo io personalmente ho già difficoltà ora a vivere piuttosto che esistere, figuriamoci per tutta l'eternità .__. ( e poi sinceramente, ma che coglioni <3)
 
Top
Minerva92
view post Posted on 8/9/2008, 21:16




se i tempo non esiste, ci si può annoiare?

ma penso che(forse) il tempo potrebbe esistere anche con l'immmortalità, quindi ci si potrebbe annoiare ;_;
 
Top
cyanide candy
view post Posted on 8/9/2008, 22:25




CITAZIONE
il tempo potrebbe esistere anche con l'immmortalità

ma se sei immortale il concetto di tempo si annulla per forza, proprio perchè sei immortale non hai un ''tempo''... per citare Marta, 'non so come spiegarlo, ma è logico' LOL
 
Top
Minerva92
view post Posted on 8/9/2008, 22:34




boh, ma dovrebbe comunque esisetere un "prima" e un "dopo" .___.
 
Top
cyanide candy
view post Posted on 9/9/2008, 08:11




si sicuramete esiste un ''prima'' mortale e un ''dopo'' immortale, solo che una volta diventato immortale per te il tempo non ha importanza, perchè tanto non morirai mai u_u'

non so se riesco a spiegarmi XD
 
Top
plasticine
view post Posted on 9/9/2008, 13:02




secondo me il tempo è anche vedere una foglia marcire, tu sei immortale, ma non è che il mondo si sia congelato. forse il problema dell'immortalità è anche questo, che diventi talmente estraneo a ciò che ti circonda (quindi si anche al concetto di tempo che hanno i comuni mortali) che ti alieni e non riesci più a rapportarti con la realtà.
però spero che diventando immortale uno acquisti una saggezza tale da impedire persino che si annoi, se nò presone a male! =P
 
Top
miCHey
view post Posted on 11/9/2008, 14:07




probabilmente diventando immortale cambierebbe anche la concezione del tempo. per esempio alcuno insetti che vivono meno di noi si muovono più velocemente perchè hanno una concezione del tempo "dilatata". chissà come sarebbe la nostra essendo immortali.
 
Top
cyanide candy
view post Posted on 11/9/2008, 15:13




bah io credo sarebbe la stessa di sempre, solo che tutto passa cambia invecchia mentre noi no .__. è per quello che alla fine mi pijerebbe a male .__.
 
Top
_NiKoPoL_
view post Posted on 15/10/2008, 18:45




Forse sarebbe il caso di chiedere ad Andreotti cosa si prova ad essere immortali :)
 
Top
bugblatta
view post Posted on 15/10/2008, 19:24




a lui o al nostro esimio presidente che ogni due mesi si và a fare la pulizia del sangue e la tiratina di check up
 
Top
cyanide candy
view post Posted on 15/10/2008, 19:28




ahuahuahuahuahua stima per peppe.


marcantò, io sono appena uscita da una seduta intensiva di foscolo, eh -.-'
 
Top
15 replies since 4/9/2008, 21:51   136 views
  Share