tradescandia pallida

Basta con i giovani, da "Il conformista" di Massimo Fini (1990)

« Older   Newer »
  Share  
cyanide candy
view post Posted on 13/9/2009, 12:33 by: cyanide candy




CITAZIONE
Faccio difficoltà a trovare dell'autoironia nelle tue parole

ti credo, non ce n'è XD parlavo in generale XD

CITAZIONE
trovo curioso che una persona che si sia dichiarata non superficiale abbia interrotto la lettura di un articolo perchè offesa.

mi sono sentita personalmente attaccata e ciò mi ha innervosito a dismisura. e comunque ho detto che lui è superficiale, di me semplicemente che ho dei valori miei e che li difendo.
detto ciò, per certi aspetti, mi reputo una persona abbastanza superficiale : )

CITAZIONE
questa superficialità abbinata a ipocrisia, i toni eccessivamente violenti, gli attacchi personali, fanno sospettare che non ti sia fermata più di tanto a riflettere su quello che effettivamente si voleva dire.

sono ironica e autoironica, mi divertiva l'idea di scrivere quelle cose e l'ho fatto, a prescindere dal contenuto dell'articolo.
voi direte che non sono matura (il signori fini concorderebbe) ma io mi sono divertita un sacco a farlo <3
per quanto riguarda le "reali intenzioni" dell'articolo ho detto come la penso nel commento che segue le critiche al caro signor effe.

CITAZIONE
Non si mette in dubbio la creatività dei giovani, ma l'effettiva profondità del loro elaborato. è oggettivamente vero che nessuna opera giovanile presenta la stessa intensità di contenuti di un'opera della maturità.

ma povero Mozart, ma che v'ha fatto di male?
probabilmente io funziono al contrario, ma proprio ieri mi sono imbattuta in dei miei scritti che redassi anni fa (età 16-17 appunto) e giuro adesso non saprei scrivere niente di più intenso di quello. forse più elaborato, ordinato. più sterile. preferisco lasciarlo così : )

CITAZIONE
E se, come tu stessa affermi, è vero che i giovani sono più influenzabili, allora ci sarà qualcuno che lo è di meno. Questo vale tanto in un sistema come il nostro, quanto in un regime dittatoriale, che, come si fa notare, richiede una certa "muscolarità" prontamente esercitata e sostenuta da una gioventù imbottita di propaganda.

appunto, come ho già detto è così. e quindi? mi sembra un po' come dire "oddio! ho scoperto che se mi faccio la doccia mi bagno!" ma va? -.-
non so, forse è che do per scontato certe cose e dandole per scontate non mi fermo a pensarci, quindi quando lo fanno gli altri non capisco perchè ci sia così tanto di cui parlare, boh.

CITAZIONE
(ormai un pò ci consciamo quindi mi perdonerai se parlo così schiettamente, ciò non mina comunque il rispetto che ho di te)

quasi commossa ;_;
 
Top
14 replies since 11/9/2009, 22:16   406 views
  Share