tradescandia pallida

Basta con i giovani, da "Il conformista" di Massimo Fini (1990)

« Older   Newer »
  Share  
_NiKoPoL_
view post Posted on 13/9/2009, 17:20 by: _NiKoPoL_




CITAZIONE
Regà, su sta storia della creatività/intensità etc state a tirare su un casino inventato:

CITAZIONE
Manco sto cojone

Nostalgia di Roma?

Mozart, Picasso, Rimbaud: ottimi esempi di persone estremamente intuitive e artisticamente sensibili. Geni artistici e musicali che purtroppo non rappresentano la media.
Ma appunto: "[...] la sensibilità va bene, al più, per scrivere poesie [...]"

Non capisco perchè prendersela così tanto. Io non ho nessun problema ad ammettere di avere ancora molto da lavorare per riuscire a non essere superficiale e che effettivamente la maggior parte delle persone adulte che ho incontrato dicevano meno spesso di me delle banalità. Non sono d'accordo con chi difende a spada tratta la gioventù quasi si dovesse temere ch sà che cosa.
Tutte le vostre parole rabbiose, le parolacce, le denigrazioni, gli esempi celebri - tra l'altro io come giovane non mi ritengo rappresentato da Mozart o Rimbaud - non non fanno che dimostrare che Fini ha ragione, e cioè che i giovani non amano essere messi in discussione, che li si critichi.

PS: Massimo Fini è un giornalista rispettato e riconosciuto da molti, tra cui alcuni dei migliori giornalisti italiani, non vedo con quale diritto il primo ragazzino di turno si possa permettere di insultarlo come è stato fatto.
 
Top
14 replies since 11/9/2009, 22:16   406 views
  Share