tradescandia pallida

Ray Caesar

« Older   Newer »
  Share  
Wayward Victorian Girl
view post Posted on 20/6/2008, 18:44




altro grande artista contemporaneo...grottesco e anche un pò inquietante...scontato visto che quelli normali non ci piacciono :P !!!!
ecco il link del suo sito:
Ray

piccolo assaggino

image
 
Top
plasticine
view post Posted on 22/6/2008, 02:20




le mie preferite:
image

imagepiaciuta molto la figura "alla maria antonietta" in chiave (posso osare?) cyberpunk

image bellissimi i colori e le sfumature (metodo grafica trp fico!)

image unica nota negativa:
mancano simbolismi e/o 'referenze' ad arricchire significato

 
Top
cyanide candy
view post Posted on 22/6/2008, 10:35




quoto marta, la tecnica di disegno è spettacolare, e sono molto belli anche i colori, però si, se ci buttava in mezzo anche dei simbolismi, almeno in alcuni quadri, era ancora più figo o/
però comunque non mi dispiace guardare e basta, concentrandomi solo sul quadro piuttosto che scervellarmi su un possibile ed eventuale messaggio subliminale o recondito XD
 
Top
plasticine
view post Posted on 7/12/2009, 14:17




Dalla Repubblica.it

Questa è una storia da raccontare perchè dentro ognuno può vederci qualcosa: perversione, ossessione, paura, creatività, forse anche genialità. Sì, perchè quando si parla di Ray Caesar bisogna fare attenzione e maneggiare con cura l'arte di questo artista inglese considerato una delle icone del surrealismo pop. Ray Caesar è un mix e ironia mista e sensibilità quasi femminile, seppur perversa. Le sue opere, tutte digitali e profondamente visionarie, traggono ispirazione dalla sua atroce esperienza lavorativa, durata ben 17 anni, presso il dipartimento d'Arte e Fotografia dell'Ospedale pediatrico di Toronto: aveva il compito di documentare le malformazioni genetiche, le vittime di abusi, le ricostruzioni chirurgiche e gli esperimenti sugli animali.


C'è anche la mostra a Roma, ci andiamo a Natale? va da sabato 5 dicembre fino alla fine di gennaio, da lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 19.30, a via Reggio Emilia 32. Si chiama "Sogni di cristallo" nel Mondo Bizzarro Gallery.
 
Top
3 replies since 20/6/2008, 18:44   86 views
  Share